Blog

5 Cose che… #34

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 SIGLE PREFERITE DEGLI ANIME

E se cliccate sull’immagine verrete riportati direttamente alla sigla, così potrete darmi ragione😂

Ed ora le risposte!!


NESSIE

1. È stato davvero difficile sceglierne solo 5 e ho cancellato e riscritto titoli più volte, ma alla fine sono arrivata a questi. Il primo che mi viene in mente è quella di Dragon Ball: le adoro e le canto ogni volta che capitano a squarciagola tutte e tre, ma la mia preferita è quella dello Z.

Continua a leggere “5 Cose che… #34”

Annunci

3 Motivi per vedere The Greatest Showman

Buonasera! 🙂 Con giusto qualche mese di ritardo sono finalmente riuscita a vedere The Greatest Showman, che desideravo guardare fin da quando era uscito il trailer e nemmeno avevo ancora capito che fosse un musical! E lo so che i musical sono un genere particolare, c’è chi li adora (io!!) e chi non riesce proprio a sopportarli. Ma che siate tra i primi o tra i secondi, vi dirò ora 3 motivi per il quale credo che questo film debba essere visto, i 3 elementi diciamo che ho trovato eccezionali! 😉 Ed eccoli qua:

1. Hugh Jackman

Inutile girarci intorno, questo attore riesce a dare vivacità alla storia, riuscendo a calarsi perfettamente nel ruolo, interpretando ogni tipo di scena, da quelle più spettacolari, a quelle più serie; senza contare che la sua voce è qualcosa di meraviglioso da ascoltare. E un plauso anche a Zac Efron che ha costituito la spalla perfetta: lontani sono ormai i tempi di High School Musical e l’attore ha raggiunto una maturità sia interpretativa che vocale apprezzabile 😉

otherside Continua a leggere “3 Motivi per vedere The Greatest Showman”

WWW… Wednesday #33

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento del WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😉

Ed ecco le 3 W di oggi 😀 Continua a leggere “WWW… Wednesday #33”

Teaser Tuesday #68

Buonasera! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro nella Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

Da Stronze si nasce di Felicia Kingsley (2018) Continua a leggere “Teaser Tuesday #68”

#Sharingbooks – Felicità

Buonasera a tutti! 🙂 Eccoci anche questo lunedì a partecipare all’iniziativa del blog Vuoi conoscere un casino?.

L’evento si chiama #sharingbooks e ha l’obiettivo di far conoscere il maggior numero di libri possibile a un pubblico il più vasto possibile. Per un mese, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell’argomento: dovranno essere scelti tre libri ed almeno una citazione tratta da uno di questi (e legata al topic della settimana). Poi si dovranno taggare tre persone, inserendo l’hashtag dell’evento e il link rimandante al sito organizzatore (che trovate qua ➡ ).

Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni articolo uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi.

L’evento è iniziato lunedì 2 aprile, e terminerà il 29 aprile. Qua potete trovare le scorse puntate con tema amore ➡ e fantasia ➡

Il tema di oggi è: FELICITÀ (lieto fine, ricordi felici, crescita personale, sentimenti positivi…)


Nessie

1. Matrimonio di Convenienza (2016) di Felicia Kingsley. Già la copertina in sè mi ha sempre messo allegria, ma la storia brillante di due persone agli antipodi che si ritrovano a dover collaborare e fingere di stare insieme in vista di un obiettivo comune è davvero esilarante. Tra una risata e l’altra, dovute a battibecchi infiniti e scene imbarazzantissime da mani nei capelli, si arriva poi ad un dolcissimo lieto fine. Qui la mia recensione ➡

“Certo che mi arrangio, caro Ashford, come sempre d’altronde. È da un pezzo che ho capito che in questa storia il principe azzurro sono io.” Continua a leggere “#Sharingbooks – Felicità”

[Recensione] The Game – Lucia Vaccarino & Davide Morosinotto

Ciao a tutti! 🙂 La recensione di oggi riguarda un libro che ho scoperto un po’ per caso, ma che dopo aver letto la presentazione ho deciso senza ulteriori indugi di comprare. Ve la lascio che vale più di mille parole:

“Questo romanzo è nato da Ce l’hai una storia?, un contest per ragazzi e ragazze sotto i 18 anni per selezionare la migliore idea narrativa per un libro.
Una giuria di esperti ha scelto tra più di duecento l’idea di Francesca Carbotti: «L’atmosfera di paura e angoscia alla Stephen King, il senso di controllo tecnologico (così attuale e così orwelliano) della voce che parla nella testa dei personaggi, il preludio a un atto di coraggio e ribellione alla Hunger Games da parte dei due protagonisti, l’enigmatico “gioco” che allude a manipolazioni da Truman Show. […] Pensiamo che, anche per un autore, ci voglia molto coraggio a raccontare le paure della propria generazione.»”

Insomma non è accattivante? Il libro si intitola The Game di Lucia Vaccarino e Davide Morosinotto, ma vediamo ora la storia nel dettaglio 🙂

Titolo: The game

Autore: Lucia Vaccarino & Davide Morosinotto

Editore: Mondadori

Genere: Paranormal suspense – YA

Anno di uscita: 2018

Link d’acquisto: ➡

TRAMA

Cece ha tredici anni e nessuna voglia di andare a vivere con la madre, che non vede da un sacco di tempo e che per lei è praticamente un’estranea. Ma suo padre deve trasferirsi in America per lavoro e così lei si ritrova catapultata in un piccolo paese, dove i suoi compagni di scuola si conoscono fin dall’asilo, tutti sanno tutto di tutti e non c’è molto da fare per salvarsi dalla noia. Ma la tranquillità è solo apparente. Cece nota infatti che a scuola accadono cose strane, scherzi di cattivo gusto che sconfinano nella violenza, atti insensati di cui non si conosce l’autore… E comincia a sentir parlare di un terribile gioco, in cui i suoi compagni sono coinvolti e a cui finirà per dover obbedire anche lei. Un gioco mosso dalla vendetta, dominato dal terrore. Dove l’unico modo per vincere è avere il coraggio di cambiare le regole. Continua a leggere “[Recensione] The Game – Lucia Vaccarino & Davide Morosinotto”

5 Cose che… #33

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 LIBRI PIU’ BELLI DEL MIO AUTORE PREFERITO

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list. Cliccando invece sul titolo verrete portati al link d’acquisto su Amazon 😉

Ed ora le risposte!!


NESSIE

1. È difficile scegliere un autore preferito del quale ho letto molti libri: ho amato Cassandra Clare, Licia Troisi, Josephine Angelini ed ai tempi anche Stephanie Meyer. Ma direi che al momento mi sento di scegliere Jennifer L. Armentrout. Ed ora ancora più difficile è limitarmi a 5 libri😱 Allora subito subito mi viene in mente Anima Divina, il terzo volume di Covenant😍 Già dal primo libro ho capito che questa serie era stupenda, ma da qua in poi ha surclassato tutte le altre di questa scrittrice. Qui la mia recensione ➡

Continua a leggere “5 Cose che… #33”

[Segnalazione] Io mi libro – Alessandro Pagani

Buon pomeriggio 🙂 Oggi vi segnaliamo un libro di un genere un po’ particolare, diverso dal solito romanzo. Io mi libro infatti è la nuova pubblicazione umoristica dello scrittore Alessandro Pagani e se siete tipi sempre in cerca di nuove battute per intrattenere gli amici allora forse questo è quello che stavate cercando 😉 Ma vediamolo nello specifico!!

Titolo: Io mi libro

Autore: Alessandro Pagani

Editore: 96, Rue De La Fontaine

Genere: Umoristico

Anno di uscita: 2018

ISBN-13: 978-8899783822

Pagine: 78

Prezzo: 10,00 € (copertina flessibile)

Link d’acquisto: ➡

INTRODUZIONE

“Io mi libro” è una raccolta di 500 frasi e dialoghi umoristici che promuovono, attraverso giochi di parole, doppi sensi e freddure, una delle capacità umane più indispensabili per vivere meglio: saper ridere di noi stessi.
Difficile capire quali siano i veri meccanismi che originano una freddura (parola nata in Germania nel XVII secolo, deriv. da freddo, trad. motto spiritoso, o che tale vuole essere), ancora più complicato riuscire ad elaborare la battuta perfetta, quella che lascia a bocca aperta per la risata o per lo stupore e che rimane magicamente sospesa nella mente di ogni fruitore nel tempo a seguire. Offrire al mondo tali arguzie non è cosa da tutti i giorni, o per meglio dire lo è, perché sono proprio le fatalità del nostro quotidiano – associate ad un’intuizione improvvisa – che accendono il commento sarcastico, la battuta
frizzante, la gag inaspettata, grazie alle parole che all’occorrenza giocano a nostro favore. Sebbene addolcire la vita con un commento amaro possa sembrare un ossimoro, il senso ultimo dell’umorismo – in sintesi – è questo: prendere in prestito la ‘scomoda’ verità dagli argomenti di tutti i giorni e renderla una feroce ma intrigante forma d’arte transitoria qual è la comicità, quell’attività umana irriverente, tagliente e perspicace che ci aiuta, nella vita di tutti i giorni, a dissociare il mondo reale dall’immaginario
e a capire meglio le debolezze e i pregi del nostro modo di vivere. Continua a leggere “[Segnalazione] Io mi libro – Alessandro Pagani”

Teaser Tuesday #67

Buonasera! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro nella Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

Da Il mistero della fenice (Il mistero della fenice #1) di Lucrezia Ruggeri (2017) Continua a leggere “Teaser Tuesday #67”

#Sharingbooks – Fantasia

Buonasera a tutti! 🙂 Eccoci anche questo lunedì a partecipare all’iniziativa del blog Vuoi conoscere un casino?.

cc18a-picture2bperfect2bfor2bchristmas2521252822529

L’evento si chiama #sharingbooks e ha l’obiettivo di far conoscere il maggior numero di libri possibile a un pubblico il più vasto possibile. Per un mese, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell’argomento: dovranno essere scelti tre libri ed almeno una citazione tratta da uno di questi (e legata al topic della settimana). Poi si dovranno taggare tre persone, inserendo l’hashtag dell’evento e il link rimandante al sito organizzatore (che trovate qua ➡ ).

Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni articolo uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi.

L’evento è iniziato lunedì 2 aprile, e terminerà il 29 aprile. Qua potete trovare la scorsa puntata con tema amore ➡

Il tema di oggi è: FANTASIA (immaginazione, sogni, fantasy, sci-fi…)


NESSIE

1. Rebel. Il deserto in fiamme (2015) di Alwyn Hamilton, primo volume di una stupenda saga fantasy esotica ambientata nella regione desertica del Miraj. Troviamo magia e misteri, un sultano assetato di potere e un principe ribelle pronto a detronizzare il padre, oltre ad una protagonista tostissima ed in cerca di riscatto, in un mondo dove le donne sono destinate al più a diventare mogli sottomesse da mariti poligami! Trovate qui la recensione ➡

“I Djinni sono creature del deserto, inclini a illusioni e manipolazioni. Ed è questo che ereditano i loro figli: la capacità di illudere e ingannare attraverso il calore e i venti. Delila sa creare immagini che sembrano reali, ma che in realtà sono intangibili. Imin sa trasformarsi in qualsiasi persona, uomo o donna che sia, a seconda dei giorni. Ci sono anche due gemelli in grado di farlo, anche se loro si trasformano in animali. Un’altra può infilarsi nei tuoi pensieri e farti vedere ciò che vuole, come un miraggio. Nei testi sacri lo chiamano il Dono dei Djinni.” Continua a leggere “#Sharingbooks – Fantasia”