Blog

[Wrap Up] Gennaio & Febbraio 2019

Buonasera lettori 🐳 Oggi ho deciso di fare un po’ di punto della situazione! Altri due mesi sono passati dall’ultima volta, quindi è arrivato il momento del Wrap Up, la mia lista delle ultime letture, più la top 3 dei libri più belli, così da sapere quali sono stati gli acquisti fortunati e quelli invece da evitare!

Nel caso dovesse interessarvi approfondire la conoscenza del libro, ci saranno delle freccine ➡ che vi rimanderanno direttamente alla recensione. Cliccando sul nome invece verrete rimandati su Goodreads in modo da poter leggere la trama  e aggiungere il libro alla Wishlist, sempre nel caso foste interessati… che efficienza eh? 😉

Ed ora il Wrap Up!

wrap up gen feb 19.jpg

Continua a leggere “[Wrap Up] Gennaio & Febbraio 2019”

[Review Party] La ragazza invisibile – Blue Jeans

Buonasera lettori!🐳 Oggi partecipo al Review Party per l’uscita del nuovo thriller dello scrittore spagnolo Blue Jeans, La ragazza invisibile. Ho sentito molte voci intorno a questo romanzo e vi dirò le mie aspettative erano abbastanza alte… Ma vediamo subito insieme come se l’è cavata 😉

Ringrazio moltissimo Sara di Milioni di Particelle per avermi invitata e la DeA Planeta per la copia omaggio😍


IL LIBRO

Titolo: La ragazza invisibile

Autore: Blue Jeans

Editore: DeA Planeta

Genere: Thriller YA

Serie: La ragazza invisibile #1

Pagine: 590

Anno di uscita: 2019

Link d’acquisto: 


LA TRAMA

Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola. È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l’aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l’assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.

Continua a leggere “[Review Party] La ragazza invisibile – Blue Jeans”

Prossimamente in libreria – Le novità di Marzo 2019

Buonasera lettori🐳 Siete a corto di letture o come me non riuscite a fare a meno di ampliare ogni giorno che passa la vostra lista dei desideri? Allora non fatevi sfuggire le novità di questo mese!! Marzo porta con sé romanzi davvero interessanti 😉


Titolo:  A un metro da te

Autore: Rachael Lippincott, Mikki Daughtry, Tobias Iaconis

Editore: Mondadori

Genere: Romance YA

Uscita: 5 marzo 2019

Link d’acquisto: 

Come puoi amare qualcuno che non puoi nemmeno sfiorare? A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall’ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un’infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la “distanza di sicurezza”. Nessuna eccezione. L’unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L’importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all’altra, da un ospedale all’altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L’unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare la regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall’altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella “distanza di sicurezza” inizia ad assomigliare a “una punizione”, che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po’ dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l’uno verso l’altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?

Continua a leggere “Prossimamente in libreria – Le novità di Marzo 2019”

[Segnalazione] NPS Edizioni

Buonasera lettori!🐳 Oggi vi vorrei parlare di Nati Per Scrivere, un’associazione editoriale nata nel 2016 che mira a valorizzare gli scrittori italiani con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica e “all’ambientazione”, intesa come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore. Insomma ci sono titoli davvero interessanti per gli amanti del fantasy, ma non solo, dal momento che si possono trovare anche storie di narrativa e poesie. Scopriamo insieme le pubblicazioni che ho scelto per voi! 😉


Titolo: I fuochi di Valencia

Autore: Elena Covani

Editore: NPS Edizioni

Genere: Urban Fantasy

Anno di uscita: 2018

Pagine: 192

Prezzo: 2,99€ (ebook); 11,90€ (cartaceo)

Link d’acquisto: 

TRAMA

Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?
Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla.
Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.

ESTRATTO

«La storia umana è piena di esempi di evoluzione naturale: il più forte da sempre sopravvive al più debole, è così che deve andare. Tu sei la prova vivente che anche noi ci possiamo evolvere, che non siamo creature sterili come ci hanno sempre definito, ma al contrario abbiamo enormi potenzialità; ci aiuterai a metterle in atto? Ci sono cacciatori e ci sono prede, tu devi solo scegliere cosa vuoi essere».

Continua a leggere “[Segnalazione] NPS Edizioni”

[Recensione] The Umbrella Academy – Serie Netflix vs. Graphic Novel

Buonasera lettori🐳 Oggi mi lancio in una recensione un po’ diversa. Tra lavoro e stesura della tesi arrivo alla sera privata di ogni forza di leggere… e Netflix mi fa cadere puntualmente in tentazione🙈 Ho deciso quindi di sfruttare la cosa e parlarvi di The Umbrella Academy, la nuova serie approdata su Netflix, tratta dalla graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá del 2007.

Mi sono approcciata a The Umbrella Academy con un po’ di scetticismo, più per noia che per altro. La premessa su cui si basava sinceramente non mi entusiasmava più di tanto e avevo paura si trattasse dell’ennesima storia di supereroi. Perchè ve ne sto parlando allora? Perchè mi sbagliavo!

The Umbrella Academy racconta la storia di sette ragazzi nati lo stesso giorno in condizioni misteriose e paranormali; adottati da uno scienziato miliardario, vengono addestrati fin da piccoli ad allenare le loro speciali abilità per diventare supereroi e salvare il mondo. Sono un gruppo di ragazzi ai quali fin da piccoli è stato privato l’amore dei genitori, che sono costretti a negarsi ogni divertimento in favore di un costante allenamento e che si trovano a dover vivere a stretto contatto pur essendo totalmente diversi, con caratteri tra loro incompatibili. Tra di loro si instaura un legame particolare di amore-odio che li porta, anche quando cercano di andare per la loro strada, a tornare indietro per salvare o aiutare un fratello in difficoltà. Continua a leggere “[Recensione] The Umbrella Academy – Serie Netflix vs. Graphic Novel”

[Recensione] Non mi piaci ma ti amo – Cecile Bertod

Buonasera lettori! 🐳 Per questa giornata di San Valentino ho in serbo per voi un po’ di romanticismo firmato Cecile Bertod. Non avevo mai provato nulla di questa autrice, ma ho trovato Non mi piaci ma ti amo gratis su Prime Reading e, ricordandomi molto il mio amato Matrimonio di Convenienza, ho deciso di leggerlo! Se cercate quindi una lettura simpatica in tema con la giornata di oggi, scopriamolo insieme di seguito 🙂

Titolo: Non mi piaci ma ti amo

Autore: Cecile Bertod

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Pagine: 275

Anno di uscita: 2015

Link d’acquisto: 


TRAMA

Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché…
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto…

Continua a leggere “[Recensione] Non mi piaci ma ti amo – Cecile Bertod”

[Spazio Emergenti] Vivienne: da escort a moglie imperfetta – Lily Rose

Buonasera lettori🐳 Oggi vi segnalo un romanzo davvero intrigante! Vi immaginate di svegliarvi un giorno senza ricordare niente degli ultimi 5 anni e riscoprirvi così una persona con una vita del tutto diversa? Terrificante eh? Ma di questo parla il romanzo che vi mostro oggi, Vivienne: da escort a moglie “imperfetta” di Lily Rose. Scopriamolo insieme!

Titolo: Vivienne: da escort a moglie “imperfetta”

Autore: Lily Rose

Editore: Lettere Animate

Genere: Romantico Contemporaneo

Anno di uscita: 2018

Pagine: 80

Prezzo: 3,99€ (ebook); 11,48€ (cartaceo)

Link d’acquisto: 

Continua a leggere “[Spazio Emergenti] Vivienne: da escort a moglie imperfetta – Lily Rose”

10 film e 2 serie tv del 2019 tratte da libri

Buonasera lettori!🐳 Siete più tipi da “prima il film, poi semmai il libro” o da “assolutamente prima il libro”? Io vado un po’ a momenti… tendenzialmente il libro è più bello, quindi se lo leggo dopo mi godo entrambi, mentre al contrario il film spesso è una delusione. Però se posso sono da prima il libro😁 Nel caso siate come me, oggi vi mostrerò 10 film e 2 serie tratte da libri che escono proprio quest’anno, così da rimediare in tempo nel caso non l’aveste ancora letti! 😉


Titolo: Alita. Angelo della Battaglia (di Pat Cadigan)

Genere: Cyberfantasy

Uscita nelle sale: 14 febbraio 2019

Trama: 26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l’anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall’ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé. Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all’amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un Angelo della Battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore.

Continua a leggere “10 film e 2 serie tv del 2019 tratte da libri”

Teaser Tuesday #91

Buonasera lettori🐳 Eccomi oggi con la rubrica del martedì, il Teaser Tuesday! No non sono impazzita giuro, so che non è martedì, ma l’avevo preparato per ieri sera e non ho potuto postarlo per motivi di connessione, solo che mi sembrava uno spreco cestinarlo solo perchè è il giorno sbagliato😁

Ricordiamo quindi le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro alla Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!


Da Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod (2014)

Continua a leggere “Teaser Tuesday #91”

Cover Battle #21 Vota la cover più bella

Buonasera lettori🐳Come ogni lunedì è arrivato il momento della Cover Battle, ovvero la sfida tra le copertine in cui siete voi a decidere qual è la più bella!!

Troverete libri italiani, stranieri, già pubblicati oppure che devono ancora uscire, di autori affermati o di scrittori che si cimentano su Wattpad per la prima volta. Per una volta non sono il libro o la trama ad essere al centro dell’attenzione, ma l’illustrazione sulla copertina! Quale sarà la più bella di questa settimana? 🙂

Potete votarla nel sondaggio che troverete in fondo e poi, se volete, potete farmi sapere la vostra scelta nei commenti. Lunedì prossimo vedremo poi quale sarà stata la copertina più votata!

L’ultima volta è uscita vincente: BETWEEN THE SEA AND STARS!


Ed ora le cover che ho scelto per la sfida di questa settimana😍

Under rose-tainted skies

Continua a leggere “Cover Battle #21 Vota la cover più bella”