5 Cose che… #36

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 SAGHE DA TERMINARE

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list. Cliccando invece sul titolo verrete portati al link d’acquisto su Amazon 😉

Ed ora le risposte!!


NESSIE

1. Premesso che purtroppo ho un milione di saghe da terminare, farò una lista tra quelle di cui è già uscito il seguito in italiano, ma che per un motivo o per l’altro non ho ancora letto. La prima che mi viene in mente è Cronache lunari di Marissa Meyer, della quale ho letto i primi 2 volumi Cinder (recensione qui) e Scarlet (recensione qui) a distanza di più di un anno tra uno e l’altro. Entrambi mi sono piaciuti abbastanza eppure finito uno non mi viene mai lo slancio per prendere il successivo. Se continuo così finirò la saga come minimo nel 2021!!😂

2. Un’altra è La saga del dominio di Licia Troisi. Adoro questa scrittrice e tutte le sue storie e Le lame di Myra (recensione qui) non ha fatto eccezione. Però quando è finalmente uscito il seguito, Il fuoco di Acrab, un po’ probabilmente perchè non ricordo con esattezza i dettagli del primo, l’ho comprato, ma non l’ho ancora letto.

3. E ora Virtnet Runner di James Dashner. Amo la realtà virtuale e i primi due libri di questa saga li ho letti davvero in un paio di giorni; poi però ho dovuto aspettare mesi per il terzo, Il gioco della vita, che ho comprato immediatamente all’uscita, ma anche questo è lì che attende nella libreria poverino!

4. Tra le saghe da terminare c’è sicuramente La quinta onda di Rick Yancey: il primo libro (recensione qui) mi era piaciuto davvero davvero molto, ma non mi so spiegare perchè non ho mai preso in considerazione l’idea di prendere il secondo, Il mare infinito, per scoprire finalmente come continua!!

5. Discorso diverso per Il quarto elemento di Kat Ross. Ho letto il primo volume, The midnight sea, in inglese, avendolo trovato gratuito negli store, giusto per fare un po’ di esercizio e mi era anche piaciuto molto. Dopo pochi mesi è uscito inaspettatamente (per me) in italiano, subito seguito dal secondo, Blood of the prophet. Ora per andare bene dovrei rileggermi il primo in italiano per capirlo meglio e poi andare avanti, ma non ho ancora trovato l’ispirazione🙈


Ecco le mie saghe da terminare. Anche voi avete delle serie che chissà per quale inspiegabile motivo vorreste completare, ma non siete ancora riusciti a farlo? Fatemi sapere 🙂



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui  . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



4 pensieri riguardo “5 Cose che… #36

  1. Mi piace un sacco il tema di questa settimana!
    Quindi non posso fare a meno di condividere le mie 5 saghe da terminare. Come hai fatto tu, per il momento escluderò quelle serie che non ho potuto continuare a causa della mancata traduzione in italiano.
    1. “Guerre del Mondo Emerso” di Licia Troisi. Ho letto il primo volume e, a distanza di mesi ho finalemnte preso il secondo in biblioteca. Spero di continuarla e non aspettare ancora prima di leggere il volume finale. La ragione principale di questa pausa tra un libro e l’altro è che la storia non mi sta prendendo tento quanto “Cronache del Mondo Emerso”.
    2. “Shatter Me” di Tahereh Mafi. Sono ancora al primo volume. Ho questa brutta abitudine di comprare il primo libro, leggerlo e poi dare la precedenza ad altri acquisti, rimanendo spesso con saghe a metà in genere continuate grazia alle visite settimanali in biblioteca. Comunque spero che la storia vada migliorando e che Adam scompaia dalla scena perché è davvero insopportabile.
    3. “The Jewel” di Amy Ewing. Ho quasi finito il secondo volume, sono che sono bloccata a 20 pagine dalla fine ancora da quest’estate. Questo perché sto leggendo la serie in tedesco e quindi devo trovare il momento propizio, che in genere appare con l’avvento delle vacanze estive.
    4. “Regina Rossa” di Victoria Aveyard. Ho letto solo il primo volume, perché non mi ha appassionata particolarmente. ma penso che continuerò la serie solo per Maven.
    5. “Inferno” di Francesco Gungui. Ho letto il primo volume per caso, dopo che era stato donato alla biblioteca, la quale lo regalava dato che non aveva più posto. Mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo che i gironi fossero analizzati un po’ più nello specifico. Comunque l’ho letto talmente tanto tempo fa che dovrei rileggerlo per continuare con la serie.
    Scusa per il comment lunghissimo😌

    Piace a 1 persona

    1. Non ti scusare anzi!! Mi fa super piacere che tu abbia partecipato😍😍 La saga del Mondo Emerso (cronache, guerre e leggende) ricordo di averla letta tutta d’un fiato e mi è piaciuta moltissimissimo, però era anche un periodo che leggevo poco quindi non avevo una grande lista di TBR ed è stato facile! Shatter me mi era piaciuto abbastanza, ma anche io sono rimasta al primo libro… Regina Rossa invece sono al pari, ma per quanto mi riguarda è stato un calando dal primo al terzo libro 😦 Gli altri due invece non li ho mai letti. Grazie per essere passata!! Buona giornata😘

      "Mi piace"

    1. Non l’ho mai letta, ma in effetti è un bel mattone soprattutto se hai altro da fare! E la maturità è sicuramente più importante… Pensa che però dopo avrai un’estate intera per rilassarti, divertirti e leggere tutto ciò che vorrai😍 Un ultimo sforzo💪
      Sono super curiosa!! Passo subito 🙂

      "Mi piace"

Lascia un segno della tua visita! :)