Buonasera lettori e buon Halloween!🎃👻 Oggi non vi parlerò di libri horror né di quale film del terrore potete vedere stasera… lo sapete non è il mio campo😱 Già l’anno scorso ho deviato un pochino con le scene più paurose dei classici Disney (il massimo che posso sopportare!), quindi per quest’anno ho deciso di restare nell’atmosfera festiva con un Book Tag a tema, che era tanto che non ne facevo uno. In particolare ho trovato questo, dove ad ogni creatura magica paranormale tipica di questa giornata viene associato un libro. Non resta quindi che incominciare 😉
Witch: A Magical Character or Book
Sicuramente Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnosi di Georgia Byng. Vi ho già parlato tempo fa di questo libro che ho amato tantissimo da bambina, con tutte le spirali che si muovevano sulla copertina… davvero magico, sia dentro che fuori!
Werewolf: The Perfect Book to Read at Night
Partendo dal presupposto che non leggerei mai un horror la notte (anzi non lo leggerei e basta), direi che La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost può essere abbastanza appropriato se letto quando fuori è buio. Un po’ dark, con tanti mostri e assassini… di più poi non dormo la notte 🙈 (Di seguito la cover originale perchè quella italiana non si può vedere!)
Frankenstein: A Book that Truly Shocked You
Mmm se per scioccata si intende sconvolta sia dal contenuto inaspettato che dalla qualità inferiore a quanto avevo immaginato, allora sicuramente Il diario del vampiro di L.J. Smith: come abbia fatto a leggerne 10 resta ancora un mistero! Ero troppo innamorata della serie tv.
The Devil: A Dark, Evil Character
Ok sarà che l’ho appena finito e quindi ce l’ho bene in mente, ma dirò Victor di La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Kiersten White. Fin dall’inizio si capisce come sia un personaggio che indubbiamente racchiude dentro di sé una grande oscurità, di cui si teme l’esplosione ogni secondo.
Grim Reaper: A Character that Should Never Have Died
Eh qua come si fa a non fare spoiler di qualunque tipo? Metterò solo il titolo della saga… Wolf di Ryan Graudin. Chi l’ha letto converrà con me sicuramente 😦
Zombie: A Book that Made You “Hungry” for More
Non mi succede spesso, ma ultimamente Darkest Minds di Alexandra Bracken, che appena finito, in mancanza di un seguito, sono dovuta correre al cinema! E ora che è uscito non vedo l’ora di prenderlo!!
Vampire: A Book that Sucked the Life Out of You
Ah qua sono sicurissima della risposta! Allegiant di Veronica Roth: dopo aver divorato l’intera saga in pochissimi giorni, questo mi ha proprio lasciato un vuoto enorme… sono rimasta in contemplazione del nulla per una mezz’ora buona.
Demon: A Book that Really Scared You
Io uccido di Giorgio Faletti senza ombra di dubbio! Mi ha terrorizzata, ma ho dovuto leggerlo per un compito a scuola. Me lo sognavo anche di notte, mamma mia che fifona che sono! Il primo e l’ultimo horror che leggerò!
Mummy: A Book You Would Preserve Throughout Time
Questa sta diventando un po’ una fissa probabilmente anche perchè sono anni che non lo leggo, ma ho troppo amato a suo tempo L’ospite di Stephanie Meyer che ho riletto almeno venti volte! Quindi sicuramente non me ne separerò mai (come poi di tutti gli altri libri tra l’altro) e chissà magari prima o poi troverò il momento per rileggerlo.
Creepy Doll: A Cover too Scary to Look At
Ancora la ricordo, anche se ho rimosso il titolo l’immagine non se ne va. Un occhio spalancato e un verme che esce. Schifosa e terribile! Odio le cose che strisciano, figurati vederle uscire da li. Non devo pensarci, non devo pensarci, non devo pensarci…
Ecco qua il mio contributo per Halloween😂 Quali sarebbero state le vostre risposte? 🙂
I miei gusti in fatto di horror sono decisamente più antiquati, devo davvero dare una rinfrescata alla mia biblioteca del terrore…
Buoni brividi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Io uccido” però è un thriller, non un horror 🙂
Io non sto leggendo horror per adesso, ho un romanzo che devo finire. Conto però di leggere quando potrò “The Outsider”, l’ultimo libro di King.
Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahaha sì in effetti sì! Ma rispetto ad altri thriller che ho letto quello metteva proprio i brividi!! Di sicuro non mi azzarderò mai a leggere Stephen King😱😱 Un abbraccio anche a te😘
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Nessie,
anche a me era piaciuto molto “Molly Moon e l’incredibile Libro dell’Ipnosi”, davvero particolare.
Per quanto riguarda “Il Diario del Vampiro” io non so più a che numero sono arrivata, perché i libri in totale sono 23, suddivisi in 4 cicli, comunque ne ho letti circa 15, semplicemente perché sono in fissa con i vampiri. Purtroppo mi hanno un po’ delusa e le continue mutazioni (chiamiamole così) di Elena mi stavano facendo impazzire, non capivo più dove la serie stesse andando a parare e quindi mi sono bloccata, perdendo interesse.
“L’Ospite” è anche uno dei miei preferiti, sebbene non sia tra i più acclamati della Meyer, mi ha colpita molto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sai quante volte da piccola ho provato a vedere se ero capace di ipnotizzare anche io per colpa di Molly Moon😂 Sono quei libri che da bambina ti fanno davvero credere nella magia!
Per quanto riguarda Il diario del vampiro anche io ero fissatissima e quindi li leggevo, ma facevo davvero fatica tra uno e l’altro a ricordare tutto, iniziavo a non capirci più niente… continuo a pensare che la serie sia mille volte meglio!
E L’ospite mi ha iniziato a fare appassionare delle storie d’amore nei libri. Ian avrà sempre un posto nel mio cuore ❤ ❤ Penso sia il libro più consumato che ho!
"Mi piace""Mi piace"
Di questi ho letto solo “Io uccido”… sei stata bravissima 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘😘
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che sono rimasta spiazzata per un attimo con la tua risposta di Wolf? Questo perché mi ero scordata il finale e mi è tornato in mente dopo 😱😱😭😭
Comunque sugli horror mi aggrego anche io. Sono una fifona!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco ho riaperto un vecchia ferita😅 ma ci sono rimasta troppo male!!
"Mi piace""Mi piace"