5 Cose che… #24

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Restando in ambito natalizio, il tema scelto per questo settimana è…

5 LIBRI CHE VORREI TROVARE SOTTO L’ALBERO

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list. Cliccando invece sul titolo verrete portati al link d’acquisto su Amazon 😉

Ed ora le nostre risposte!!


NESSIE

1. Caro Babbo Natale… Ci sono un milione di libri che devo ancora leggere, ma sono pochi quelli che non ho già comprato in ebook🙈 In più qua si parla di libri da trovare sotto l’albero, quindi io intendo cartacei! In questo caso sicuramente vorrei Gemina (2017) di Amie Kaufman e Jay Kristoff, perchè come ho detto con il primo volume (recensione di Illuminae qua ➡ ), è uno di quei libri da sfogliare, in quanto la sua particolarità sta proprio nella grafica, che secondo me si va un po’ a perdere su un e-reader. Già a partire dal formato della cover che è bellissima😍

2. Subito dopo ho bisogno di leggere L’ombra di Ares (2017) il quinto e ultimo capitolo della stupenda saga Covenant di Jennifer L. Armentrout. Non sto più nella pelle e a furia di cercare il momento giusto è già passato fin troppo tempo dalla sua uscita! Gli altri 4 sono li che aspettano sulla mensola tristi tristi… (qua le recensioni degli altri 1 2 3 4 per capire il mio stato d’animo 🙈)

3. Un altro libro che mi piacerebbe ricevere è Il Fuoco di Acrab (2017) il secondo volume de La Saga del Dominio di Licia Troisi. Mi piace tantissimo questa scrittrice e ho praticamente tutti i suoi libri a casa! Ora manca solo questo e dopo il cliffhanger del primo libro (recensione di Le Lame di Myra qua ➡ ) non resisterò ancora molto 😂

4. Se proprio proprio sarò super fortunata e riceverò altri libri, mi piacerebbe iniziare la saga Magisterium (2014) di Cassandra Clare e Holly Black, che mi ispira da un po’ e ora che siamo a buon punto con le sue uscite direi che è arrivato il momento giusto per iniziarla!

5. Infine credo mi piacerebbe ricevere una graphic novel tanto per cambiare… Non ne ho mai lette, ma la curiosità cresce sempre di più! Mi piacerebbe ricevere magari proprio Saga (2012) di Brian K. Vaughan e Fiona Staples che mi è stata più volte consigliata da Lilli-J e che quindi sono sicura che sarebbe la scelta giusta!


GIORDKA

1. Dal mento che i libri sotto l’albero, li ho chiesti per davvero, non posso far altro che copiare la lista fatta! Per primo Da animali a Dèi (2014) di Juval Noah Harari, storico e saggista israeliano che analizza in particolare la storia e l’evoluzione dell’Homo… in questo periodo mi sono data alla saggistica.

2. Preistoria- L’alba della mente umana (2011) di Colin Renfrew, un archeologo britannico di fama mondiale.

3. Manuale di antropologia (2013) di Michela Zucca.

4. Ora non pensate nulla di strano, ma dalla storia e dalla antropologia sono passata alle scienze ed alla fisica (materie che non avrei mai pensato minimamente di riprendere in mano dopo il liceo!). Tra questi ho chiesto QED- la strana teoria della luce e della materia (1989) di Richard Feynman, noto fisico americano del XX secolo che ricevette il Nobel per la fisica grazie alle sue ricerche sulla elettrodinamica quantistica… Il libro dovrebbe essere comprensibile anche per i profani come me… spero!

5. L’ultimissima richiesta è stata La Teoria del tutto. Origine e destino dell’universo (2004) di Stephen Hawking.


LILLI-J

1. La cosa che vorrei di più in assoluto, se si parla di regali cartacei, sarebbe sicuramente The Complete Peanuts (2016), raccolta di 26 volumi comprendenti di tuuuuuutte le strisce mai pubblicate del più grande fumetto dei tutti i tempi! Questo detto da una che ha già mezza libreria occupata dai fumetti dei Peanuts, quindi sicuramente rileggerei cose che probabilmente ho già letto negli anni, ma da collezionista quale sono, sarebbe un sogno poter finalmente dire di essere in possesso di tutte le 17,897 strisce create da Charles M. Schulz.

2. Sicuramente desidererei ricevere Gli Equinozi (2015) di Cyril Pedrosa, gigantesco volumone disegnato magistralmente dal fumettista francese. Sono già in possesso di quasi tutte le sue opere ma ancora non ho avuto occasione di acquistare questa meraviglia.

3. Vorrei poter riavere tutti i miei amatissimi volumi del fumetto Chew (2009) di John Layman e Rob Guillory, capolavoro underground pubblicato da Image Comics, di cui mi sono innamorata quando era appena sbarcato in Italia e sconosciuto a tutti. Consolidatosi come uno dei fumetti più incredibili ed innovativi degli ultimi anni, ha catturato la mia attenzione pagina dopo pagina fino a diventare un’ossessione. La nota dolente di tutto ciò è che tutta la collezione è rimasta al mio ex fidanzato… quindi mi toccherà ricomprarla pezzo per pezzo, prima o poi!!! Sigh!

4. Ochei non è un libro quello di cui andrò a parlare a breve ma è pur sempre un volume rilegato con delle pagine, quindi può andare bene lo stesso no?! Mi sto riferendo a The Art of The Lion King, artbook pubblicato nel 1995 in edizione limitata e numerata, contenente tutti gli studi artistici preparatori e gli aneddoti “dietro le quinte” del capolavoro animato della Disney. Oltre ad essere un’amante del fumetto e della letteratura, sono anche una grandissima appassionata di animazione e per me Il Re Leone è insuperabile! Desidero questo volume da anni, purtroppo costava caro già all’epoca… adesso sarà introvabile ed inavvicinabile!

the_art_of_the_lion_king__limited_edition_by_kary218-d6s1hif

5. Infine parliamo un po’ di libri và! Non desidero nuovi romanzi in questo momento, ma sicuramente desidererei riavere alcuni volumi da me letti ed amati negli anni, che sono andati perduti o si sono rovinati in maniera esagerata. Sicuramente vorrei avere tra le mie zampe Memorie di una geisha (2000) di Arthur Golden, perso chissà dove, Undici Minuti (2003) di Paulo Coelho, di cui non ho più notizie da anni e It di Stephen King, che a furia di essere letto e riletto, sta cadendo letteralmente a pezzi! Grazie Babbo Nachele!!!

Memorie-di-una-Geishacover


Li avete già letti? Vi sono piaciuti? Cosa vi piacerebbe ricevere? 😀



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui ➡ . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

15 pensieri riguardo “5 Cose che… #24

  1. Della saga Magisterium ho letto i primi due e mi piace molto! Da fan di King, sono felice quando vedo i suoi libri citati nei vostri post *__* poi It è stupendo!

    "Mi piace"

    1. Eh allora prima o poi dovrò comprarlo!!! Non ci sono più scuse!!! Saga è una meraviglia, una delle cose migliori mai scritte! Non ho mai sentito nessuno dire il contrario!!! Non vedo l’ora che esca l’ottavo!!! ❤

      "Mi piace"

  2. Quanti titoli interessanti! Tra questi ho letto solo Undici minuti (tantissimi anni fa) e “Memorie di una Geisha” che non sono riuscita a terminare, molto probabilmente perché ero troppo piccola, ma vorrei riprenderlo in mano! The Art of The Lion King deve essere bellissimo. E The Complete Peanuts sarebbe sicuramente un bel regalo…certo, sicuramente un bel po’ dispendioso dato che sono ben 26 volumi ma per un appassionato è quasi un must 😀

    Piace a 1 persona

    1. Anche a me era capitato con Memorie di una geisha la prima volta che lo presi in mano, ma ti assicuro che se riprovi a darci una sfogliata non ne rimarrai delusa!!!! Sono contenta che trovi le nostre scelte interessanti! Incredibile ma vero, alla fine ho davvero ricevuto The Art of Lion King, ed è meraviglioso!!!!! Un Natale ricco di sorprese!!!! ❤

      "Mi piace"

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...